Amministrazione trasparente
PON Ambienti per l'apprendimento
Cliclavoro

Sezioni principali


Registro Elettronico


L'istituto


Trasparenza


L'offerta formativa


Servizi on-line


Didattica


Varie


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 140
Fine colonna 1
 

Medaglie d'oro per l'Istituto Alberghiero di Cervia

Sono di colore rosa le due medaglie d’oro ottenute

dall’Alberghiero Tonino Guerra di Cervia:

 

Cristina Chiriac e Sofia Poli

Sono 2 le medaglie d’oro e sono rosa, meritatamente guadagnate da due studentesse dell’Istituto Alberghiero Tonino Guerra di Cervia: Cristina Chiriac e Sofia Poli, nelle rispettive competizioni: Tourist Destination e Decathlon Cooking.

Bella soddisfazione salire sul podio della competizione internazionale dell’AEHT Conference, quest’anno disputatasi ad Ostend in Belgio, dove le due alunne sono state impegnate, insieme a centinaia di studenti, in gare di cucina, sala, accoglienza turistica, barman e tanto altro ancora.

Cristina e Sofia hanno dovuto dimostrare non solo competenze specifiche nelle discipline pratiche e teoriche, ma anche competenze comunicative e relazionali, per poter interagire con gli altri componenti della squadra nella quale ognuna era stata inserita.

Sì perché non si gareggia da soli, ma in gruppo e con compagni sconosciuti, di nazionalità diverse e per comunicare e stabilire relazioni si deve usare solo la lingua inglese: eccellentemente potenziata nell’Istituto cervese.

I risultati mettono in luce un eccellente percorso delle due alunne, impegnate in una preparazione intensa e costante: i sacrifici dedicati allo studio, hanno dato i risultati desiderati ed auspicati, perchè “due medaglie d’oro in rosa” hanno portato alto il nome dell’Istituto Tonino Guerra di Cervia, della Romagna e dell’Italia.

La preparazione delle studentesse a questo traguardo ripercorre i cinque anni trascorsi nell’Istituto Alberghiero Tonino Guerra di Cervia: scuola che già da anni porta avanti un progetto dedicato alle eccellenze, mettendo in campo la professionalità dei propri docenti e l’implementazione delle competenze attraverso una formazione continua e permanente.

Proprio in un Istituto che per natura si propone principalmente come scuola aperta al mondo del lavoro, dove la teoria si lega alla pratica attraverso percorsi multidisciplinari e dove le competenze base vengono implementate da percorsi sempre più articolati, con il potenziamento delle discipline e dove l’impegno e lo studio richiesto non passano in secondo ordine, emergono delle stelle come Sofia Poli, già nominata eccellenza italiana e ambasciatrice della cultura a Matera lo scorso ottobre e Cristina Chiriac.



Permalink: Medaglie d'oro per l'Istituto Alberghiero di Cervia Data di creazione: 21/11/2017
Tag: Medaglie d'oro per l'Istituto Alberghiero di Cervia Ultima modifica: 21/11/2017 13:06:28
Pagina vista 113 volte Stampa la pagina ...  
  Feed RSS

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T